Home » Recensioni » Realme Note 50 in offerta: recensione e caratteristiche

Realme Note 50 in offerta: recensione e caratteristiche

Realme fa parte del contesto del gruppo di prodotti che identificano anche OnePlus e Oppo, rispettivamente legati alla fascia “alta” e “media”, mentre Realme è divenuto un brand competitivo in modo particolare nella fascia “bassa” se non entry level. Condizione che è fortificata anche dal recente Realme Note 50, che ha un prezzo molto competitivo e caratteristiche a dir poco interessanti, ancora di più se in offerta.

Realme Note 50 in offerta: costruzione e dimensioni

Aspetto non premium quasi naturalmente, cover che è lucida e di bell’aspetto ma che lascia le impronte facilmente. Dimensioni non eccessive, 167,7 × 76,7 × 7,99mm quindi abbastanza sottile, non troppo pesante, 186 grammi. Dotazione buona in scatola con il caricabatterie ed il cavo, il carrello SIM permette di avere 2 sim e la scheda SD espandibile. Interessante la presenza della resistenza ad acqua e polvere con certificazione IP54.

Nessun prodotto trovato.

Realme Note 50 in offerta: display

Schermo IPS da 6.74, un buon rapporto di schermo cornici, di poco superiore al 90 % . Colori brillanti per un pannello allineato alla categoria, presente anche la possibilità di ottenere i 90 Hertz di fluidità. Discreti i 560 nits di luminosità massima.

Realme Note 50 in offerta: connettività e dotazione

Il lettore di impronte laterale funziona bene, presente il 3.5mm audio jack, niente 5G.

Nessun prodotto trovato.

Realme Note 50 in offerta: potenza e taglio di memoria

UNISOC T612 Octa-Core 12nm è il chipset utilizzato per questo dispositivo, consigliabile optare almeno per il taglio di memoria 4/128 comunque espandibile sia virtualmente (fino a 8) che nello spazio interno con SD. Il telefono gira esattamente come sarebbe lecito aspettarsi, la UI è abbastanza leggera ed ottimizzata, ma è difficile attendersi miracoli.

Camere

Due moduli camera, non così performanti: le foto sono discrete solo nella cam principale da 13 megapixel, apertura 2.2. La selfie cam “fa il suo” ma non sorprende ed i video in particolare sono un po’ sgranati. Sufficiente per il prezzo, niente di più.

Nessun prodotto trovato.

Autonomia / batteria

Punto forte di questo Realme Note 50 che può contare su un ottimo pannello da 5000 mAh e una buona ottimizzazione di ricarica, si può anche ottenere un giorno e mezzo di utilizzo medio. Ricarica lenta, ma comunque non è un grosso problema data l’ottima autonomia.

Conclusioni

E’ una ottima opzione per gli smartphone di (poco) sotto i 100 euro, condizione che rende questo dispositivo estremamente interessante per chi cerca qualcosa di economico.

Nessun prodotto trovato.

contenuto a cura di luca macaluso

Lascia un commento