Home » Recensioni » Honor Magic6 Lite in offerta: recensione e caratteristiche

Honor Magic6 Lite in offerta: recensione e caratteristiche

Honor da diverso tempo ha preso parzialmente il “Posto” di Huawei, dopo il famoso “ban” che ha privato del colosso cinese della telefonia della possibilità di fare ricorso dei servizi Google, che sono invece ritornati su Honor, divenuto brand indipendente. Il 2024 in Italia è stato aperto proprio da questo interessante modello di Honor che risulta essere un dispositivo completo e bello da usare, ad un costo leggermente scontato, ossia l’Honor Magic6 Lite.

Honor Magic6 Lite: design e dimensioni

Particolare, con gruppo fotocamere centrale in un blocco rotondo, la back cover è realizzata in una pelle vegetale bella da toccare e che offre un buon grip. Il telefono ha una forma allungata interessante ma non scomoda, dimensioni pari a 163.6 x 75.5 e 8 mm di spessore. La confezione come per molti altri smartphone è scarna, solo il cavo.

Nessun prodotto trovato.

Honor Magic6 Lite: display

Display di buon livello, leggermente curvo ma non troppo da essere “fastidioso”, un 6.78″ con risoluzione pari a 1220 x 2652 pixel con picco di 1200 nits, non al top della categoria ma ben definito ed integrato con il sistema. Decisamente promosso, in grado di arrivare fino a 120 hertz.

Honor Magic6 Lite: potenza

8GB RAM e 256GB è l’esemplare provato da noi, che ha un ottimo feeling e prestazioni sicuramente di livello più che buono. Memorie UFS 3.1, chipset Snapdragon 6 Gen 1 che si comporta bene in quanto a ottimizzazione.

Nessun prodotto trovato.

Honor Magic6 Lite: dotazione

Smartphone completo, NFC, 5G, anche il supporto eSim e WiFi dual-band, Bluetooth 5.1. Nessun problema rilevato anche dalle app proprietarie, look dell’Android (che è ancora il 13 di base ma aggiornato già al 14) simile ai vecchi Huawei ma comunque funzionale. Audio discreto ma solo mono.

Honor Magic6 Lite: autonomia e batteria da top

Batteria vero e proprio punto di forza, la ricarica è fino a 35 watt (ma bisogna munirsi o comprare un alimentatore “da muro”. Difficile restare a secco con questo telefono che permette anche di superare la giornata con un po’ di attenzione ed anche un utilizzo “importante” non lo “abbatte” particolarmente oltre il 35 %.

Nessun prodotto trovato.

Camere

Camere complete ma non eccezionale, fa però delle buone foto. Completo il comparto con la principale da 108MP con apertura f/1.8, la seconda è una ultra-grandangolare da 5MP, la relativamente utile macro da 2 MP e quella selfie da 16. Scatti e video che vanno benissimo per la quasi totalità degli usi ma non è un camera phone.

Conclusioni

A 299 euro si può ottenre un dispositivo assolutamente interessante, equilibrato e con una propria identità. Non ha grossi difetti, va preso in considerazione.

Nessun prodotto trovato.

contenuto a cura di luca macaluso

Lascia un commento