I Pixel di Google configurano una serie di smartphone che identificano un ecosistema ed un contesto di camere in quanto a supporto ed hardware mediamente migliori in quanto l’Android impiegato è uno “genuino”, oltre alla qualità costruttiva mediamente molto elevata, oltre che mantenere uno stile. Il Pixel 8 Pro di Google ha impiegato poco per farsi apprezzare dagli appassionati anche per la presenza dell’IA integrata di Google.
Indice
Google Pixel 8 Pro: dimensioni e confezione
Bel feeling, superficie posteriore in vetro ma opaco per migliorare il grip, tendenzialmente piace ai più nel design con il blocco camere situato in alto, è uno smartphone che si tiene bene ma è leggermente scivoloso, e pesa più di 210 grammi comunque ben distribuiti. La confezione prevede il cavo di ricarica ed un adattatore. 162.6 x 76.5 x 8.8 di spessore, ottima la certificazione IP68 che lo protegge da schizzi d’acqua e polvere.
Nessun prodotto trovato.
Google Pixel 8 Pro: Display
Un punto di forza è sicuramente il display, di tipo AMOLED LTPO da 6.7″, protetto da un Corning Gorilla Glass Corning 2, frequenza di aggiornamento fino a 120 hertz, con picco luminosità da 2200 nit. Ottimo in praticamente ogni situazione possibile.
Google Pixel 8 Pro: connettività e software
Uno dei vantaggi dei Pixel è la possibilità di usufruire di un software Android “pulito” e con tante applicazioni, divenute ancora migliori con l’implementazione dell’IA. Sicuramente una esperienza che in parte “vale” il prezzo del dispositivo, estremamente affidabile.
Nessun prodotto trovato.
Google Pixel 8 Pro: camere
Uno dei punti di forza è sicuramente il comparto fotocamere da top gamma, migliorato anche al già citato software che si occupa di migliorare le foto come la Gomma Magica software che in automatico elimina il “rumore”.
Potenza e processore
Tensor G3 come processore e 12GB di memoria RAM LPDDR5X e 128/256/512GB. Tagli di memoria che non sono espandibili. La potenza è indubbiamente un suo forte, gira sempre bene, e scalda poco anche sotto stress.
Nessun prodotto trovato.
Autonomia e batteria
Non è il suo punto di forta ma non è “scadente”, la Batteria si ricarica però velocemente fino a 30W e grazie al software integrato si può rallentare l’invecchiamento della batteria. Una giornata piena la si ottiene comunque.
Conclusioni
Nessuna rivoluzione rispetto al precedente 7, eccezion fatta per l’implementazione nativa dell’IA, ma lo stile e le funzionalità lo rendono eccellente in praticamente ogni situazione. Assolutamente consigliato se si vuole un prodotto equilibrato e ben realizzato sotto tutti i punti di vista.
Nessun prodotto trovato.