Oggi qui su MondoTelco.it parliamo di Google. O meglio, di una possibile, valida alternativa al motore di ricerca numero uno. Ecco quindi Brave Search, il motore di ricerca coraggioso, dotato di AI.
Una valida alternativa a Google di cui si sta parlando molto in questi giorni è Brave Search. Nel video che vi proponiamo tra poche righe, abbiamo effettuato un test di questo motore di ricerca, che è molto particolare perché è totalmente incentrato sulla privacy.
Peraltro, il motore di ricerca Brave Search, alternativo a Google, possiede anche un proprio browser, il Brave Browser. La particolarità di oggi di Brave Search è quella di integrare, prima di Google, l’intelligenza artificiale nelle risposte. Utilizzando Brave Search, possiamo quindi chiedere di avere risultati classici, quindi il solito elenco di siti web per approfondire la nostra chiave di ricerca, oppure ricevere risposte direttamente dall’intelligenza artificiale.
Un’evoluzione interessante che rende di fatto il motore di ricerca già un motore di risposte. La stessa direzione che prenderà Google nei prossimi mesi con l’integrazione di Google SGE.
Brave Search, come motore di ricerca alternativo a Google, è secondo noi molto valido e consente in qualche modo di avere un punto di vista diverso sul mercato, dominato oggi da un unico grande player. Insomma, un prodotto al quale sicuramente concedere una chance.