Notizie fresche fresche dalla community di Mondo Iliad, il canale tutto dedicato ad Iliad che trovate su Telegram qui e su WhatsApp qui. Da pochissimi minuti diversi utenti ci stanno confermando l’attivazione del VOLTE anche sulle loro utenze. A questo punto, anche se manca ancora una comunicazione ufficiale da parte di Iliad, possiamo dire che il Volte c’è, anche per moltissimi utenti privati.
Iliad aveva infatti confermato l’arrivo del Volte già per l’utenza business. Un gruppo di clienti, per ovvie ragioni più ristretto, che probabilmente è servito ad Iliad per testare la funzionalità del voice over LTE. Proprio in queste ore l’iconcina del VOLTE è però apparsa su tanti dispositivi con sim Iliad, segno che l’apertura a questa importante tecnologia sarà aperta entro le prossime ore a tutti i clienti.
Inoltre, abbiamo potuto testarlo anche noi, il VOLTE funziona correttamente. Facendo partire una chiamata il nostro smartphone resta correttamente collegato alla rete 4G senza effettuare il passaggio al 3G. Una bella notizia per tutti gli utenti del quarto operatore mobile.
Ovviamente ragazzi restate sintonizzati su Mondo Iliad perché ancora nelle prossime ore torneremo ad aggiornarvi sull’effettiva diffusione di questa funzionalità per tutti gli utenti di Iliad. E cercheremo di darvi notizia appena Iliad confermerà ufficialmente l’arrivo della feature per tutti i clienti. Comunque, ci siamo!
In Sardegna, precisamente nel comuni del Sud Sardegna ancora nulla
In val d’Aosta è arrivato oggi