Il video di Piero Fassino, che ruba un profumo, è probabilmente in queste ore il contenuto più cercato su YouTube. Curiosità, voyeurismo e la voglia di saperne di più e di capire perché, in effetti, il video è l’elemento chiave per meglio comprendere quale sia il reale intento del comportamento del deputato che in queste ore è finito sotto accusa per furto.
Fatto sta che probabilmente il video non verrà diffuso, o perlomeno non sarà diffuso a breve, perché Piero Fassino gode dell’immunità parlamentare ed è molto probabile che alla fine non si procederà con una vera e propria denuncia.
Sicuramente, però, ci troviamo di fronte a un fenomeno certificato da Google Trends come uno dei video mai diffusi ma comunque più cercati in rete. Google Trends, per chi non lo sapesse, è il software della stessa Google che comunica quali sono i volumi di ricerca all’interno del mondo Google e di YouTube.
Una specie di auditel dell’internet che evidenzia come il video del furto, se mai sarà pubblicato, sarà uno dei contenuti più cliccati.