Saily, esim di NordVPN: cosa ne penso? NordVPN, gigante della sicurezza online e noto per la sua VPN che sponsorizza canali YouTube a destra e a manca, ha lanciato Saily, una eSIM particolarmente rivolta a chi vuole utilizzarla per la navigazione internet all’estero, e che qui recensisco molto brevemente. Allora, parto dal presupposto che ho enorme stima di NordVPN e utilizzo la loro VPN soprattutto per lavoro. Il tema della sicurezza è sicuramente interessante, ma devo dire la verità che per quanto mi riguarda la uso più che altro per navigare in internet, forzando connessioni estere. Ad esempio, per me è molto utile per guardare i risultati di Google localizzati in altri paesi e quindi per avere accesso a un numero maggiore di notizie e contenuti e anche capire quali sono le tendenze in altri mercati.
ATTIVA SAILY ONLINE CLICCANDO QUI >>
Saily è però una eSIM, è un prodotto telco quindi completamente differente. Infatti, NordVPN ha scelto, secondo me a ragione, di utilizzare un brand totalmente separato dal marchio principale. Se volete sapere realmente cosa ne penso di Saily, vi consiglio di vedere qui il video che ho appena pubblicato sul mio canale gianca.net, nel quale faccio una piccolissima video recensione spiegando secondo me quando vale la pena utilizzare Saily. Sicuramente le tariffe sono buone ma decisamente non eccezionali, soprattutto per noi italiani che abbiamo già accesso a un numero enorme di giga all’interno del territorio nazionale e, in maniera proporzionale, all’estero in UE attraverso il roaming like home. Insomma, molti gestori in realtà, se non ci si sposta in paesi troppo lontani, applicano tariffe e opzioni acquistabili separatamente anche più convenienti di Saily.
Ciò detto, come ho spiegato in questo video, trovo Saily abbastanza interessante come eSIM di backup da utilizzare quando esauriamo i giga all’estero, visto che la maggior parte delle opzioni di navigazione non prevede un restart. Mi è capitato ad esempio di utilizzare la comodissima opzione di Iliad di Svizzera che prevede 5 giga di navigazione a un prezzo molto interessante, ma terminati quei giga mi sono ritrovato a pagare a consumo una tariffa che, in Svizzera, paese extra UE, è davvero esorbitante. Ecco che in quel caso Saily sarebbe stata una bella ancora di salvezza, con una eSIM scaricabile direttamente online e acquistabile in pochi semplici passaggi.
Come detto però, cerco di essere più esaustivo nel video che trovate sul mio canale. Quindi, buona visione con la mia video recensione di Saily di NordVPN che trovate a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=7NSDwRKdbvo