Ho Mobile sarebbe in procinto di lanciare il suo 5G e, nel frattempo, è arrivata direttamente dal loro blog ufficiale la notizia della chiusura di Rabona Mobile come MVNO su rete Vodafone. Insomma, entrambe le notizie riguardano la rete Vodafone con la chiusura, a questo punto ufficiale, di Rabona Mobile, che passerà alla storia come la più lunga e sofferta di sempre.
Rabona ha finalmente gettato la spugna, anche se ci viene facile pensare che ormai di clienti con SIM Rabona Mobile non ci fosse più davvero nessuno, visto che da mesi l’operatore non è più in grado di garantire connettività e chiamate in uscita. Dall’altra parte, la novità dovrebbe arrivare anche se in maniera ufficiale a brevissimo, ovvero il lancio del 5G per Ho Mobile, il B brand di Vodafone.
Ho Mobile sarebbe quindi pronta anche ad allargarsi a questa nuova tecnologia come ormai stanno facendo diversi virtuali. È molto probabile, però, che anche su rete 5G ci saranno delle limitazioni in termini di velocità, almeno per distinguere Ho Mobile dal brand principale.
Come abbiamo già scritto in passato, l’operatore economico di casa Vodafone dovrebbe continuare ad avere vita lunga anche sotto il nuovo impero svizzero dominato da Fastweb, quando la fusione sarà completata. Infatti, dicono in molti che sia possibile che il nuovo operatore unico avrà comunque bisogno di una strategia low cost rappresentata da un marchio comunque ormai affermato, quello di Ho Mobile. Quindi, se l’Italia come mercato è destinata a dire addio al marchio Vodafone, non è affatto detto che ci saluterà anche Ho Mobile.