E torniamo a parlare di VoLTE Iliad, un argomento molto discusso attualmente da tutti gli utenti Iliad e quindi di grande interesse sulla nostra community Mondo Iliad, che vi ricordiamo è disponibile sia su Telegram che su WhatsApp. Ormai dovremmo esserci e, nello scorso post, abbiamo ricordato quali dovrebbero essere i tempi limiti del VoLTE Iliad. Si tratta di una tecnologia che diventerà quasi indispensabile ad inizio estate in conseguenza dello spegnimento di parte del 3G di Wind3.
Due cose importanti da sapere ve le comunichiamo nel post di oggi e, come sempre, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete già attivo il VoLTE Iliad in test.
Il VoLTE, infatti, non è disponibile su tutti i dispositivi e Iliad ha messo a disposizione un comodo strumento di verifica per capire se il nostro smartphone rientra tra quelli compatibili con questa tecnologia. Fate la verifica qui e fateci sapere nei commenti se il vostro smartphone è presente. Per quanto riguarda l’attivazione, come abbiamo già detto in altri post, è nella maggior parte dei casi totalmente automatica. Insomma, non bisognerebbe teoricamente fare nulla per attivare il VoLTE di Iliad. Caso a parte, invece, per alcuni dispositivi Android della casa Xiaomi che include anche i marchi Redmi e Poco.
Per questi smartphone, anche Iliad consiglia la stringa di comando che abbiamo condiviso con voi più volte. Facciamo qui sotto un copia e incolla del testo che Iliad mette a disposizione sul proprio sito web:
Se hai un iPhone, dovrai seguire questi semplici passaggi: vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni cellulare > Voce e dati e infine abilita il campo “VoLTE”.
Per la maggior parte dei dispositivi Android, non dovrai fare nulla, il servizio è attivo di default.
Se invece hai uno dei seguenti modelli di Xiaomi [Redmi Note 12 Pro+ 5G, Redmi Note 12 Pro 5G, Mi11i, Redmi Note 11 Pro 5G, 11T Pro, 11 Lite 5G NE, MI 10T, MI 10T Lite, Mi 10t Pro, POCO X3 NFC, Poco F3, Redmi note 5, mi 8, Redmi Note 8T, Xiaomi 12T, 12T PRO, Redmi Note 13, Redmi Note 13 5G, Redmi Note 13 PRO 5G] dovrai digitare dal tastierino chiamate la seguente stringa: *#*#86583#*#* e premere il tasto verde.
Leggi anche: Ho Mobile e Rabona Mobile. Due news importanti su questi operatori
Insomma, fateci sapere se il servizio risulta attivo anche per voi e, se non si è attivato in automatico, provate anche voi ad utilizzare la magica stringa.
aomi mi 11lite 5g
aXiaomi mi 11 lite fatto stringa attivato volte ma niente iso un ili mi 11lite 5g
Honor 50 5G non è compatibile. inhonoot
Fatto la stringa ma ad oggi ancora niente Xiaomi 11 lite 5G ne
Samsung Galaxy s10+ non presee
Samsung S10, non ha il Volte!
Iol’ho ricevuto sull’Honor 90