Iliad Fibra, ma cosa può succedere dopo il 31 luglio 2024? Da pochi giorni il gestore Iliad ha presentato una nuova offerta Fibra con una piccola e importante novità, ovvero l’integrazione del nuovo Iliad Box, il router costruito in casa da Iliad nella nuova versione con tecnologia wifi 7 più veloce e più stabile, per un prodotto sicuramente top di gamma. Questo è anche il primo prodotto di un grande operatore su questa tecnologia. Tutto bello, ma non tutti hanno notato che questa nuova offerta viene pubblicizzata per la prima volta nel caso della fibra ottica Iliad con una data di scadenza, ovvero il 31 luglio 2024 alle ore 17.
Ciò significa che alle 17:01 ci sarà una nuova offerta Iliad Fibra e, dopo mesi e mesi, potrebbe essere quindi rivisto il prezzo di 19,99 euro al mese. Ovviamente non stiamo parlando di rimodulazioni, visto che, almeno fino a prova contraria, non è assolutamente nello stile di Iliad. L’operatore ha sempre garantito offerte per sempre, per davvero. Ciò significa che chi ha attivato una data offerta a un determinato prezzo non se l’è vista cambiare, nemmeno a distanza di anni, quindi su questo non c’è troppo da preoccuparsi.
Per i nuovi clienti, come ovvio, invece le offerte possono cambiare e nel mobile sono cambiate più e più volte. Mentre nella fibra, per il momento, Iliad ha avuto una politica dei prezzi abbastanza stabile. 19,99 euro al mese è il prezzo per tutti coloro che hanno anche una sim Iliad con attiva un’offerta di almeno 9,99 euro al mese. Quindi, di fatto, fin dal giorno zero la fibra di Iliad si è posta un po’ come un prodotto che definiremmo in gergo di upselling, ovvero dedicato a chi è già cliente (o comunque indirizzato agli utenti intenzionati a dare fiducia ad Iliad anche nel mobile).
Esiste un prezzo anche per chi non ha una sim Iliad che è di 24,99 euro al mese, ma è probabile che quella offerta l’abbiano davvero attivata in quattro gatti. Cosa aspettarsi quindi da Iliad Fibra dopo il 31 luglio? Un’offerta ancora più aggressiva lato prezzo oppure un piccolo rialzo verso l’alto? Molto difficile da dire oggi.
Quello che però potrebbe cambiare sono anche le politiche delle offerte fibra. Ad esempio, Iliad potrebbe decidere di sganciare la propria promozione fibra dal possesso di un’offerta mobile da almeno 9,99 euro al mese, così da cercare di intercettare un pubblico ancora più ampio. Potrebbero esserci novità riguardo la disponibilità delle offerte; per il momento ricordiamo che Iliad Fibra è disponibile solo in tecnologia FTTH, il non plus ultra in fatto di velocità perché è una fibra vera, ma purtroppo disponibile non certo nel 100% del territorio italiano. Iliad potrebbe allargare le offerte fisse anche ad altre tecnologie? Insomma, quali novità attendono Iliad Fibra a partire dal 31 luglio? Cosa vi aspettate voi da Iliad a partire da quella data? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.