Buongiorno a tutti e buona Liberazione dal nostro team. Piccolo nuovo aggiornamento di oggi, 25 aprile 2024, sul VoLTE di Iliad, visto che state scrivendo in tantissimi sulla nostra community, Mondo Iliad, che vi ricordiamo trovare qui su Telegram e qui su WhatsApp. Purtroppo su WhatsApp non è ancora possibile mettere i commenti, quindi il nostro consiglio è di optare, se potete, per Telegram.
Ciò detto, tra le tante segnalazioni che stanno arrivando, c’è un’espansione sicuramente della disponibilità del VoLTE per tantissime utenze Iliad. In moltissimi casi ci segnalate che Iliad VoLTE risulta attivo anche in smartphone che poi, alla verifica di compatibilità, non risultano nell’elenco di Iliad. Quindi, a quanto pare, l’elenco di Iliad è sicuramente l’unica fonte ufficiale che abbiamo, ma dal punto di vista pratico potrebbe non essere affidabile al 100%, nel senso che gli smartphone con i quali funziona il VoLTE sono evidentemente molti di più di quelli certificati.
Vi ricordiamo, come abbiamo già spiegato in altri post, che in questa fase Iliad ha un dialogo attivo con i produttori proprio per testare tutte le funzionalità e quindi certificare la compatibilità. Alcuni dispositivi potrebbero quindi ancora non avere certificato ufficialmente la compatibilità ma essere comunque perfettamente funzionanti.
Quindi, in questo momento, l’unico modo per sapere se il VoLTE di Iliad funziona è provare ad attivarlo dalle impostazioni del telefono o, nel caso di alcuni modelli Android Xiaomi, di utilizzare la stringa che abbiamo più volte pubblicato e che ricordiamo e che potete trovare qui.
La stringa di comando consente di attivare il VoLTE in diversi modelli di smartphone. Quindi, il nostro consiglio è quello di provare. Se siete tra coloro che hanno il VoLTE attivo ma alla verifica di compatibilità non risultate tra gli smartphone disponibili, fatecelo sapere nei commenti o qui sul blog oppure direttamente sul nostro canale, Mondo Iliad. Aggiornandoci e condividendo informazioni possiamo restare sempre sul pezzo. Ne approfittiamo in chiusura nuovamente per augurarvi una felice giornata della Liberazione.