Home » Focus » Acquistare una Sim Iliad Online. Vi spieghiamo tutto

Acquistare una Sim Iliad Online. Vi spieghiamo tutto

In questa brevissima guida di MondoTelco.it, vi spieghiamo come si fa ad attivare, direttamente online una sim Iliad con nuovo numero e quindi una scheda Iliad completamente nuova. L’acquisto si fa comodamente online, dal link qui sotto, e nelle modalità che vi spieghiamo in questo nostro post, con le nostre opinioni e considerazioni sul processo d’acquisto online.

ATTIVA ILIAD DA QUI >>>

Volete una nuova sim di Iliad? Ecco, nel video qui sotto vi facciamo vedere come si fa il passaggio a Iliad e come si compra una sim nuova di Iliad direttamente online. Il processo è lo stesso, sia che si decida di portare in Iliad il proprio vecchio numero di telefono sia che si preferisca attivare un nuovo numero. Ecco a voi quindi la video guida passa a Iliad 2024, buona visione:

PASSA A ILIAD CLICCANDO QUI >>>

Passa a Iliad 2024. Ti dico come e quali sono le offerte migliori

Nuova Sim di Iliad. Nel complicato panorama della telefonia italiana, Iliad si è da subito presentata come l’azienda che rompe gli schemi, promettendo trasparenza e tariffe vantaggiose. Se vi state domandando come entrare in questo mondo rivoluzionario, siete nel posto giusto. Qui su MondoTelco.it vi mostreremo quanto è facile attivare la vostra SIM Iliad online, senza lasciare il comfort della vostra casa.

ATTIVA UNA NUOVA SIM ILIAD DA QUI >>>

Perché scegliere Iliad: un operatore diverso

Chi ci segue da qualche tempo, sa che riteniamo Iliad un gestore davvero rivoluzionario. Iliad ha fatto irruzione nel mercato, guadagnandosi il cuore degli italiani. Con la sua politica di no-frills, offre tariffe chiare e servizi all-inclusive che hanno messo fine ai classici “trucchetti” per far aumentare le bollette, da sempre utilizzati dai gestori tradizionali. Con Iliad, ciò che vedete è ciò che ottenete: comunicazione illimitata, internet veloce e nessuna sorpresa nascosta.

Acquistare la SIM Iliad online: il primo passo

Il viaggio inizia digitando su un motore di ricerca www.iliad.it. Visitando il sito, sarete accolti da un’interfaccia user-friendly dove potrete ordinare la vostra SIM con pochi clic. Tenete a portata di mano un documento d’identità e una carta di credito o un conto PayPal, e scegliete la tariffa che ritenete più vicina alle vostre esigenze. Infine, dovete procedere con l’identificazione: date l’autorizzazione per accedere alla fotocamera del vostro smartphone e registrate un breve video dove pronunciate in modo chiaro il vostro nome e cognome seguito dall’espressione “e scelgo Iliad”. Senza stress, senza confusione, e senza perdite di tempo in negozio.

La consegna: cosa succede dopo l’ordine online

Una volta confermato l’ordine, siete quasi pronti ad entrare a tutti gli effetti nel mondo Iliad. La vostra SIM viene preparata e inviata direttamente al vostro indirizzo entro 5 giorni lavorativi. Come per altre spedizioni, potrete seguire il suo viaggio grazie al tracking fornito, assicurandovi di essere pronti a riceverla.

Attivazione della SIM: un gioco da ragazzi

E ora, l’attivazione. Armati della vostra nuova SIM e del suo codice univoco che troverete nella lettera che vi arriva, il sito di Iliad vi guiderà attraverso un processo così semplice che vi chiederete perché non siete passati a Iliad prima. Ma procediamo con ordine per scoprire come attivare online la vostra SIM Iliad:

  • Accedete all’area personale
  • Cliccate su “Attivazione della SIM”
  • Inserite il numero seriale ICCID presente sul supporto di plastica della SIM o sul documento di accompagnamento

Ricordate di attivare subito la vostra SIM per usufruire dell’offerta Iliad e per far partire l’eventuale richiesta di portabilità del vostro numero. In questo caso, se desiderate mantenere il vostro numero, durante l’ordine spuntate l’opzione per la portabilità.

Configurazione e primi passi

Con la vostra SIM attiva, è tempo di esplorare. Impostate la vostra rete dati seguendo le guide intuitive di Iliad e, se volete avere tutto sotto controllo, una volta effettuato l’accesso all’area personale con il vostro smartphone, salvate come scorciatoia la finestra nella home del vostro dispositivo, in modo da poter monitorare in ogni momento il vostro consumo, gestire i vostri servizi e scoprire tutte le funzionalità che Iliad ha in serbo per voi.

Assistenza e i vantaggi di un gestore differente

Una volta entrati nell’universo Iliad, non sarete mai soli. Se incontrate un problema, l’assistenza clienti di Iliad è sempre al vostro servizio. Esiste il numero 177, operativo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, mentre sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 20. Una caratteristica di Iliad è che i call center sono tutti localizzati in Italia.

Ma Iliad non è solo chiamate e dati; è un ecosistema di servizi pensati per voi. Oltre all’assistenza impeccabile, ci sono vantaggi come l’hotspot personale, il traffico dati nei Paesi dell’UE e la segreteria.

Con Iliad, ogni aspetto della vostra esperienza di telefonia è curato con attenzione, assicurandovi non solo una connessione affidabile ma anche un viaggio ricco e supportato nel mondo della comunicazione digitale. E tutto questo, con la semplicità e la chiarezza che contraddistinguono Iliad, rendendo ogni passaggio non un ostacolo, ma un’opportunità per godere di una libertà di comunicazione senza precedenti.

Prima di chiudere facciamo un veloce e schematico riepilogo su come attivare la SIM Iliad online:

  1. Selezione dell’offerta: Iniziate scegliendo l’offerta Iliad che più fa al caso vostro. Ogni opzione è chiaramente spiegata, permettendovi di capire esattamente cosa state scegliendo.
  2. Preparazione dei documenti: Prima registrarvi, assicuratevi di avere a portata di mano una carta d’identità valida e uno strumento di pagamento come una carta di credito, una carta ricaricabile o una carta di debito.
  3. Registrazione: Con un semplice click su “Registrati”, vi troverete sulla pagina di inserimento dati. Qui, dovrete inserire le vostre informazioni personali, procedendo poi con i dettagli di pagamento.
  4. Opzione di portabilità: Durante questa fase, vi sarà chiesto se desiderate mantenere il vostro numero attuale o avere con un nuovo numero Iliad.
  5. Identificazione: Registrate un breve video dichiarando il vostro nome e cognome e dicendo “Io scelgo Iliad”
  6. Conferma dell’attivazione: Dopo aver completato questi passaggi, tutto ciò che resta da fare è attendere la conferma via email da parte di Iliad. Solitamente, l’attesa è breve: in genere, la conferma arriva dopo solo 1-2 minuti.
  7. Attivazione SIM: Una volta ricevuta la SIM entrate nell’area personale attivate la SIM inserendo il codice ICCID di 19 cifre.

E così, con questi pochi semplici passaggi, si conclude il processo di attivazione della nuova SIM di Iliad online. Ma quanto tempo richiede l’intero percorso online di registrazione? Da MondoTelco.it, seguendo Iliad da vicino, abbiamo sperimentato personalmente il processo di attivazione che, fin dal suo esordio, si distingue per essere estremamente intuitivo. Anche per i meno esperti, l’attivazione della SIM Iliad non potrebbe essere più semplice, richiedendo solamente circa 6-8 minuti del vostro tempo per completare i passaggi guidati.

Entrare nel mondo Iliad è un viaggio senza preoccupazioni. Con questa guida, speriamo di avervi reso ancora più semplice il processo di attivazione della sim Iliad online.

Come sempre vi invitiamo a partecipare alla discussione mettendoci al corrente delle vostre storie. Raccontateci le vostre esperienze o le vostre curiosità nei commenti, e se questa guida vi è stata utile, condividetela con i vostri conoscenti.

foto di fabrizio giancaterini

contenuto a cura di fabrizio giancaterini

logo gianca.net

Lascia un commento