Home » Recensioni » Samsung Galaxy A15 in offerta: recensione e caratteristiche

Samsung Galaxy A15 in offerta: recensione e caratteristiche

Resta Samsung il principale “competitor” da battere nell’ambito degli smartphone Android, rivelandosi da oramai più di una generazione intera come un vero e proprio “colosso” del contesto smartphone, costituendo per molti addirittura fin troppi modelli in senso effettivo. Il Samsung Galaxy A15 che tratteremo nella recensione odierna è un nuovo modello che ha però diverse particolarità, e su vari portali come Amazon è in offerta. Vale ciò che costa?

Samsung Galaxy A15: dimensioni ed impatto

Decisamente buono il feeling, è uno entry level ma concepito con un fattore moderno, in grado di dare una buona impressione di solidità. Manca il noto always on display di Samsung ma la luminosità è buona, fino a 800 nits. Display abbastanza grande da 6,5 pollici dimensioni pari 160.1 x 76.8 e 8.4 mm, peso di 200 grammi giusti. Non piccolissimo ma ergonomico.

Nessun prodotto trovato.

Samsung Galaxy A15: display e qualità

Decisamente un lusso per la categoria, in quanto è un bell’AMOLED FullHD+ (1080 x 2340 pixel) con frequenza di aggiornamento fino a 90 Hz.

Samsung Galaxy A15: connettività e dotazione

Manca il 5G, ma c’è l’NFC, il jack per le cuffie, Bluetooth 5.3. “Nasce” già con Android 14, la One UI 6.1 nativa con gli aggiornamenti prolungati di Samsung configurano una “garanzia” sotto tanti punti di vista.

Nessun prodotto trovato.

Samsung Galaxy A15: processore e memoria

Mediatek Helio G99 a 6 a 2,2 GHz e GPU Mali G57 MC2, non un fulmine di guerra ma scalda poco e nella maggior parte delle occasioni, come le app tradizionali come Whatsapp, Instagram, Facebook e TikTok se la cava bene. Un po’ pochi i 4 gb di RAM, 128 GB di spazio con memoria interna espandibile fino a 1TB.

Samsung Galaxy A15: autonomia e batteria

Ricarica fino a 25 Watt ma bisogna comprare l’alimentatore esterno. Per il resto ottima l’autonomia, che ci permette di arrivare dopo una giornata di utilizzo importante anche oltre il 35 % di batteria.

Nessun prodotto trovato.

Samsung Galaxy A15: fotocamere

Allineata alla fascia di prezzo bassa, la qualità del comparto fotocamere costituitop da 2 sensori principali esterni, da 50 megapixel ƒ/1.8, e la seconda una grandangolare da 5 megapixel ƒ/2.2 (quasi inutile la terza da 2 megapixel per le macro). Selfie sufficienti, buono l’angolo della grandangolare. Meno a fuoco i video, solo sufficienti.

Conclusione

Al prezzo attuale è sicuramente l’entry level sotto i 150 da consigliare. Non “schizza” come velocità ma è uno smartphone dotato di un ottimo pannello, una buona fluidità generale, e la fornitura pur mancando del 5G è completa. Al costo attuale, se si cerca un prodotto entry level difficile trovare di meglio.

Nessun prodotto trovato.

contenuto a cura di luca macaluso

Lascia un commento