Home » Recensioni » Apple Iphone 14 in offerta: recensione e caratteristiche

Apple Iphone 14 in offerta: recensione e caratteristiche

Il mercato smartphone è stato condizionato da Apple come probabilmente nessun altro, in quanto il brand della mela morsicata fa sempre “cosa a se” sia nell’ambito delle politiche ma anche dell’applicazione di tecnologie. Ed è per questo che anche modelli resi disponibili oltre un anno fa hanno un enorme mercato sia sull’usato che sul nuovo. Apple Iphone 14 è stato “superato” dalla 15° generazione ma resta estremamente popolare anche per quanto riguarda il nuovo.

Apple Iphone 14 recensione: costruzione

Poche novità rispetto al 13, ma questo non va interpretato come un “Male”,  146.7×71.5×7.8 mm per 172 grammi. Si tiene bene in mano, e mantiene lo stile dell’Iphone. Confezione come oramai da anni molto basic, con solo il cavo Type-C / Lightning (la conversione al type C 100 % è arrivata con il 15). Completamente sviluppato in alluminio o con la colorazione scelta nella back cover, sicuramente l’impatto è molto gradevole.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) – Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1″

Apple Iphone 14 recensione: display

Solo 60 Hertz, ma sicuramente un display che è uno dei punti di forza del dispositivo che ha la tecnologia Super Retina XDR di tipo OLED da 6.1” con una risoluzione di 2532 x 1170 pixel e 460 PPI. In HRD arriva a 1200 ppi ed in condizioni standard si “ferma” a 800, comunque il pannello si vede bene, che oggi a prezzo ribassato ha senso, mentre in principio poteva essere effettivamente un po’ sovrapprezzato come pannelllo.

Apple Iphone 14 recensione: connettività

GPS, GLONASS, Galileo, QZSS e BeiDou Bussola digitale Wi‑Fi Reti cellulari Microlocaliz­zazione iBeacon in dotazione oltre al 5G.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) – Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1″

Apple Iphone 14 recensione: processore e prestazioni

Resta l’Apple A15 Bionic che fa girare bene praticamente ogni forma di applicazione possibile ed individuabile con una buona efficienza, che è basilarmente uguale alla precedente generazione ma è stato ottimizzato da un core aggiuntivo. Nello specifico sono presenti 5 Core nella GPU rispetto ai 4 della precedente generazione.

Apple Iphone 14 recensione: camere

Sensore principale da 12 MP (26mm) con grandangolare con apertura f/1.5  e OIS sul sensore. La selfie cam da 12 Megapixel è il sensore frontale per i selfie, in tutti i casi l’Iphone 14 non sfigura, se non in alcune situazioni mediamente critiche nel contesto della luce scarsa. Ottimi i video con risoluzione massima di 4K a 60fps.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) – Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1″

Autonomia e batteria

Non è battery phone ma con un po’ di abitudine si può arrivare a sera anche con un 30 %, molto dipende dall’uso e sono in molti a palesare i primi giorni nei quali l’autonomia era ancora da stabilizzare. Con l’alimentatore giusto (supportata la ricarica tra 25 e 26 Watt) si può ottenere il 50% di carica residua in 30 minuti.

Conclusioni

E’ ancora un ottimo telefono moderno e con un lungo supporto. Oggi ad un prezzo decisamente più accessibile anche su portali come Amazon.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) – Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1″

contenuto a cura di luca macaluso

Lascia un commento